Please Wait...

LAN - Reti Locali Aziendali

In collaborazione con Federico Musa, esperto analista/sistemista in procinto di conseguire la certificazione Cisco CNA a conferma della sua preparazione, progettiamo e realizziamo Reti Locali Aziendali e per strutture turistiche che vogliono portare la connessione in ogni angolo della propria struttra.

Se avete un'azienda all'avanguardia sapete già l'importanza di essere interconnessi per velocizzare ed ottimizzare il lavoro e se avete una struttura ricettiva sapete altrettanto bene quanto è apprezzata la possibilità di connettersi ad Internet direttamente dalla propria camera.

Numerosi fattori influenzano la scelta dell'architettura di una rete aziendale e per questo è necessario un sopraluogo per valutare le tecniche da utilizzare e la strumentazione ideale a raggiungere lo scopo ottimizzando costi ed efficienza.

Dietro una rete locale che mira a fornire connettività ricordate di valutare l'abbonamento Internet che avete a monte: una rete Locale perfetta non sarà comunque in grado di far connettere 30 o 40 utenti dalle camere con un abbonamento ADSL da 7Mbps perché la connessione sarà troppo lenta.

Anche in questo caso potremo comunque fornirvi i nostri consigli per un abbonamento minimo adatto ma poi dipende da voi ascoltarci o meno.

Di seguito il nostro Modus Operandi per la realizzazione della vostra Rete Locale Aziendale in Sardegna:

  1. Sopralluogo in struttura per valutare le distanze, l'abbonamento ADSL e l'impianto elettrico in caso si renda necessario passare cavi;
  2. Analisi dei dati raccolti e progettazione della rete;
  3. Scelta degli strumenti più adatti per la realizzazione del progetto;
  4. Fornitura preventivo;
  5. Versamento di un anticipo del 35% per coprire parzialmente i costi di acquisto del materiale;
  6. Alla ricezione del materiale sarete contattati per prendere un appuntamento per l'esecuzione dei lavori;
  7. Esecuzione dei lavori;
  8. Test del corretto funzionamento della rete;
  9. Saldo ed attivazione della rete;
  10. Assistenza di 3 mesi inclusa nel caso insorgessero inconvenienti.

Al termine dei lavori la vostra Rete Aziendale viene sempre testata per assicurarci del suo corretto funzionamento ma può capitare che per la variabilità di alcuni parametri sorgano degli occasionali inconvenienti: per questo includiamo con il lavoro 3 mesi di assistenza gratuita per poter, nei rari casi in cui dovesse accadere, porre rimedio a qualsiasi inconveniente.

Sono fattori che influenzano la connettività, ad esempio, l'umidità dell'aria e la presenza di ostacoli come foglie (anche questo abbastanza variabile se non controllato) o complementi d'arredo, per questo è fondamentale un periodo di "garanzia" in cui monitorare la bontà del lavoro eseguito al variare di questi ed altri eventi.

Il progetto viene generalmente leggermente sovraddimensionato per evitare qualsiasi inconveniente e per questo siamo abbastanza sicuri del corretto funzionamento della rete locale creata, tuttavia diamo gratuitamente questa assistenza gratuita per una questione di correttezza e sicurezza ulteriore dei nostri clienti.

Gruppo Musa di Roberto Musa
P.IVA IT03348400924
C.F. MSURRT83R22H856X

Sede: via Sebastiano Satta, 11
07028 Santa Teresa Gallura (OT)