Please Wait...

Quello che nessuno dice sulla Link Building

Quello che nessuno dice sulla Link Building

Di Roberto Musa
  • 0
  • 0
  • 25 Jun

SEO in site ed off site, ottimizzazione, trust, page rank, link building e mille altre parole fanno tutte parte della maggior parte di guide che trovate online. Dopo aver condiviso con voi gli strumenti che utilizziamo ora vi diremo quello che nessuno ha mai osato dirvi sulla Link Building: come farla ma soprattutto dove e con chi!

Diamo per assodato che siate consapevoli dei rischi e che il modo migliore è sempre produrre contenuti di qualità ed attendere che i backlink arrivino in maniera naturale, che è più importante la qualità della quantità e tutte le altre cose che tutti vi diciamo da anni, ma spingiamoci oltre e vediamo in pratica cosa fare.

Abbiamo parlato i giorni scorsi degli strumenti per la SEO e di come questi possono mostrarci dei "prospect" adatti al caso nostro, da contattare e con cui condurre una trattativa ma, per velocizzare e semplificare il lavoro esistono dei servizi professionali che fanno il proprio dovere.

Ve ne presenteremo due:

Entrambi questi servizi hanno già condotto per voi le trattative e vi propongono un elenco di potenziali partner già divisi in categorie con le proprie proposte economiche ed i potenziali benefici.

AdLinko è più conveniente per chi lavora su varie campagne o su campagne importanti in quanto vende pacchetti di "Link" da utilizzare e gestire poi a proprio piacimento.

Coobis invece è meno conveniente sui grandi volumi ma più adatto per attività occasionali o miste a campagne Social, offrendo questo servizio entrambe le opportunità. Su Coobis, scelta la campagna Web, vi verrà proposto un elenco di partner, attivati i giusti filtri avrete scremato su quelli che vi interessano, dopodiché potrete fare la vostra richiesta che il partner potrà accettare o meno. Dopo l'accettazione del partner questo preparerà un articolo secondo le indicazioni ricevute e manderà una proposta da verificare ed accettare, una volta fatto ciò il gioco è fatto.

[[{"fid":"73","view_mode":"default","fields":{"format":"default","alignment":"","field_file_image_alt_text[und][0][value]":"Coobis - Link Building on demand","field_file_image_title_text[und][0][value]":"Coobis - Link Building on demand"},"link_text":null,"type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"default","alignment":"","field_file_image_alt_text[und][0][value]":"Coobis - Link Building on demand","field_file_image_title_text[und][0][value]":"Coobis - Link Building on demand"}},"attributes":{"alt":"Coobis - Link Building on demand","title":"Coobis - Link Building on demand","style":"width: 90%; margin: 5%;","class":"media-element file-default","data-delta":"1"}}]]

Personalmente abbiamo utilizzato questi servizi e ci sentiamo di consigliarli per una delle attività SEO spesso più macchinose.

Gruppo Musa di Roberto Musa

P.IVA IT03348400924

C.F. MSURRT83R22H856X
Sede: via Monte Grappa, 25

07028 Santa Teresa Gallura (SS)
Sorry, twitter is currently unavailable.