Please Wait...

SEO budget Tools

SEO budget Tools

Di Roberto Musa
  • 0
  • 0
  • 24 Jun

Il SEO oggi più che mai è un'arte ma ogni artista ha bisogno degli strumenti giusti per comporre le proprie opere. Di seguito vi parleremo degli strumenti che abbiamo scelto per aiutarci nelle nostre campagne SEO.

Fra i problemi che può incontrare una piccola agenzia come la nostra ci sono anche quelli del budget da investire nel servizio offerto e dobbiamo dire che ci sono ottimi strumenti e servizi ma spesso troppo costosi.

Il Gruppo Musa Adv ha scelto per supportare ed analizzare le proprie campagne SEO la Suite di strumenti di Link-Assistant.Com SEO PowerSuite.

Al costo di 299€ (in offerta) si hanno tutti gli strumenti della Suite comprensivi di 6 mesi di aggiornamenti, assistenza e materiale informativo, tutorial e quant'altro.

La Suite è composta da 4 strumenti:

  1. Rank Tracker
  2. Website Auditor
  3. SEO Spyglass
  4. LinkAssistant

Rank Tracker

Come si può intuire dal nome, Rank Tracker è un'applicazione fondamentalmente deputata all'anilisi dei risultati, parola chiave per parola chiave potrete vederne posizione attuale ed evoluzione del posizionamento. Rank Tracker offre però altre interessanti funzionalità, come il suggerimento di ulteriori parole chiave e l'analisi del dominio.

Website Auditor

Website Auditor vi analizza il sito da capo a piedi, vi scova eventuali criticità e vi suggerisce la soluzione migliore. Struttura, Contenuti e Dominio, su tutte le componenti in site avrete un parere tecnico e qualche dritta su come migliorare.

SEO Spyglass

SEO Spyglass è uno strumento fondamentale nell'analisi della concorrenza e del proprio sito. Utilissimo per l'analisi dei backlinks, SEO Spyglass ti da informazioni sui vari link, il rischio di penalità e quant'altro ed inoltre permette di fare comparazioni fra diversi domini.

LinkAssistant

LinkAssistant, come dice il nome, è inteso come assistente per la Link Building, utile per trovare e scegliere i migliori backlink per spingere il nostro sito. Nella ricerca di "Prospects", LinkAssistant ti permette di scegliere fra vari tipi di backlink ottenuti da Guest Posting, Recensioni, Siti Tematici con noi, Forum ed altre tipologie. LinkAssistant permette anche una gestione dell'e-mail ed un controllo del Dominio.

Tutti i prodotti presentati, hanno fra i loro punti di forza, oltre la versatilità ed il basso costo, la possibilità di integrare i servizi di terze parti raccogliendo e completando le informazioni di Google Analytics, AdWords, Google Search Console ed altri.

Nella nostra esperienza siamo pienamente soddisfatti del pacchetto SEO Powersuite di Link-Assistant.Com, abbiamo trovato molto utili le varie funzionalità, talvolta forse ridondanti ma senza particolari carenze. Consigliamo ai colleghi e chi vuole affacciarsi al mondo della SEO di valutare l'acquisto di questa Suite di applicazioni con un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

Gruppo Musa di Roberto Musa

P.IVA IT03348400924

C.F. MSURRT83R22H856X
Sede: via Monte Grappa, 25

07028 Santa Teresa Gallura (SS)
Sorry, twitter is currently unavailable.